È da un po’ che notiamo che alcuni post del blog di Nemoris, l’azienda dei creatori di Opus, vengono più letti di altri. Sono quelli che non parlano direttamente di semantica o di come viene implementato il codice ma che vedono le risorse umane dal nostro punto di vista di sviluppatori.
Sono i post che spiegano come vengono letti i CV nei vari formati da software specializzati nella loro catalogazione, come si usa la geolocalizzazione per restringere i candidati, quali sono i trend sui social per la ricerca del lavoro. Ci è sembrato che nel blog aziendale non avessero un giusto peso, venissero un po’ dispersi in mezzo ad altre informazioni come gli eventi a cui l’azienda partecipa o le descrizioni sulle altre applicazioni semantiche sviluppate da Nemoris.
Questo invece è un posto tutto dedicato a quelle riflessioni su HR e tecnologia che possono essere di interesse di chi nel mondo delle imprese si occupa di direzione delle risorse umane.
Parleremo anche delle nostre tecnologie, perché le conosciamo bene, ma non solo. Scriveremo quando avremo qualcosa da dire e il nostro piano editoriale sarà dettato dall’evoluzione del settore e non dal fatto di dover pubblicare a tutti i costi. Poi se qualcuno volesse proporre un argomento ci scriva che proveremo a dare spazio a diverse voci e punti di vista.
L’obiettivo è di comporre nel tempo una risorsa utile per chi vuole capirne di più come innovare il settore dell’HR e in particolare la selezione del personale. Come cominciare? Potete iscrivervi qui per ricevere gli aggiornamenti e/o mandarci una mail per farci sapere un vostro feedback.
http://eepurl.com/b3GXRX
Commenti recenti